Amuzant Generale Tratti di romanticismo

Tratti di romanticismo

“There are two sides to each story. So don’t believe so much in yours.” “The night ended with two touch of lips.” “We wanted but we never wanted to try.”

Se c’è un tema dominante nelle illustrazioni di Kurt Halsey è sicuramente il romanticismo. Tutte quelle piccole cose, tutto quello che c’è di non detto fra due persone, cose belle, cose meno belle, cose che cambiano in un secondo, magari senza motivo….un attimo prima tocchi il cielo con un dito, un attimo dopo ti crolla il mondo addosso. I suoi lavori hanno lo stile di un narra storie, attraverso l’uso di immagini, parole e pannelli multipli.

VITA
Kurt Halsey Frederiksen è un artista che opera con vari strumenti: matita, inchiostro e pittura. E’ cresciuto come un aspirante disegnatore per un giornale, infatti ha disegnato un mini fumetto “2-Way Cartoon Machine” con il suo amico e collega Craig Thompson.
Dopo avere frequentato un solo semestre al Milwaukee Institute of Art & Design nel 1996, Kurt Halsey si trasferisce e si laurea al College of Art and Design di Minneapolis nel 2000.
Vive a Portland, Oregon con i suoi due gatti, in una casa dove prima viveva James Marcer, uno dei componenti della sua band preferita, The Shines.
I lavori di Kurt Halsey sono stati esposti in Filadelfia, San Francisco, Los Angeles, San Jose, Portland Chicago.

Risorse: http://www.kurthalsey.com (Sito ufficiale)
http://www.burakudream.net
http://smg.photobucket.com
http://www.kitchenandhansen.com
http://www.nineteeneightyeight.com
http://www.dvagallery.com/